segreteria@housetalent.it

Ever Thermomat presenta DOT

DOT di Ever

Ever Life Design, brand di Thermomat propone DOT, nato dall’idea di Monica Graffeo, un sistema innovativo e unico che lascia massima creatività a chi lo propone, a chi lo vende, a chi lo installa, prodotto di design con il concetto di offrire in ambiente bagno e non solo, design, innovazione, unicità, ma allo stesso tempo una valida soluzione al problema della misura, liberandosi dal concetto della misura e spazio all’interno dei bagni.

Capace anche di offrire un concetto di sicurezza, creando un valido e solido appiglio con una portata certificata di 120kg, in caso di necessità.

Abbiamo deciso di creare un prodotto, seppur minimale dal copro essenziale, semplice, intuitivo per il cliente esigente ed attendo alla bellezza degli ambienti bagno e degli elementi che lo compongono, anche al cliente che trova difficoltà in un concetto di spesa di elevati costi Dot è un sistema che si compone di due cover in ottone ed un cavo in acciaio inox AISI 316, il kit base fornito con un cavo da 100cm, a parte acquistabili spezzoni da 60cm oppure 100cm.
Questa è la configurazione del corpo base, a cui si aggiunge più tutta una serie di accessori che matchati tra di loro vanno a comporre l’accessorio bagno, offrendomi in caso d’installazione la decisione della distanza tra di esse e di conseguenza la lunghezza dell’accessorio che vado a realizzare.
In caso di ristrutturazione di un ambiente bagno mi permette quindi di andare ad utilizzare i fori presenti sulle mattonelle per realizzare l’accessorio bagno nelle sue più svariate forme e misure dando spazio alla propria creatività.

La dimensione delle cover è di 3,8cm x 8,0cm, corpo in ottone di qualità con finiture cromatiche disponibili bianco opaco, nero opaco, cromo e nickel spazzolato ed il cavo in acciaio INOX AISI 316 che mi permette di lavorare anche in ambienti umidi, eliminando il problema della corrosione o modificazione del colore.

Il sistema si compone come detto di tutta una serie di accessori quali:
cover semplice, appendi abiti, portasapone con mensola, portarotolo, portariviste, mensola con bicchieri che posso così tra di loro andare a matcharli creando le più svariate soluzioni bagno

L’installazione è semplicissima, si fissano le boccole a muro tramite un tassello, inserisco il cavo all’interno delle cover e lo blocco tramite un morsetto in acciaio INOX AISI 316, successivamente vado a calzare la cover sulla boccola e la blocco tramite due grani, uno che evita la torsione ed uno lo sfilamento.

Durante la fase di installazione nel caso ci fosse del cavo in eccesso posso arrotolarlo all’interno della cover per sfruttare successivamente lo stesso per una nuova installazione o ampliamenti, evitando rimanenze che rimangono fastidiose, cosa che da azienda attenta ad un percorso ecologico, porta a inutili sprechi.
Come abbiamo detto il sistema offre la più ampia versatilità ed applicazione, come ad esempio la realizzazione di piccoli spazi lavanderia, dove posso stendere ad asciugare gli indumenti o creare delle piccole librerie dove posso andare a inserire di taglio riviste, giornali o il libro della lettura serale, oppure un portafoto.

Il sistema che mancava, oggi c’è, Spazio, Creatività, Versatilità, Polifunzionalità, Design minimale e contemporaneo e non ultimo Sicuro e Democratico.

mostra
nascondi