segreteria@housetalent.it

Assegnato il Premio Speciale BIMobject® 2017

Premio BIMobject 2017

La giuria del Talent House si è riunita il 26 settembre ed ha già decretato il vincitore del Premio speciale BIMobject® 2017. Per tutti gli altri premi, invece, bisognerà aspettare la premiazione ufficiale del 17 novembre a Polignano a Mare (BA).

Il Premio speciale BIMobject® è stato assegnato all’ing. Vincenzo Mingione dell’Aquila, che ha collaborato con il socio Delta La Fenice Srl.

Il progetto è stato molto apprezzato dalla giuria “per la qualità della progettazione, l’uso completo dei software BIM e la completezza dei documenti presentati”.

Il premio – messo a disposizione da BIMobject®, uno dei partner istituzionali del concorso – consiste in un viaggio all inclusive per partecipare alla Convention annuale BIMobject LIVe che si svolge il 10 e 11 ottobre 2017 a Malmoe, in Svezia. L’ing. Mingione soggiornerà per tre giorni nella deliziosa città svedese e parteciperà alla Conferenza internazionale, arrivata alla quarta edizione, che costituisce l’evento per eccellenza dedicato al mondo BIM per progettisti, imprese di costruzioni e aziende.
Il vincitore avrà la possibilità di ascoltare speaker internazionali che analizzeranno i nuovi trend dedicati al mondo delle piattaforme cloud, alla Realtà Virtuale/Aumentata e a tutte le tecnologie a corredo di una corretta implementazione del BIM.

“Il mio progetto è una stanza da bagno pensata come luogo di relax e benessere” spiega l’Ing. Mingione nella relazione che accompagna il progetto “dove vivere un’autentica esperienza emozionale con tranquillità all’interno della propria casa. Un ambiente riservato e unicamente accogliente per chi, per diverse ragioni, possa trovarsi in difficoltà con l’equilibrio o il movimento. Tecnologie ecocompatibili, cicli di produzione rispettosi della natura, fruibilità degli spazi, uso e comfort oltre a soluzioni innovative, sono queste le principali idee contenute nel mio progetto BIM. È la stanza da bagno al centro della casa! È il BIM al centro del progetto!”

Tra i fornitori partner del concorso utilizzati dall’Ing Mingione: ArdecoBossiniCordivariGeberitCeramica ImolaLaufenPonte GiulioRoca

mostra
nascondi